Sistemi Modulari di Rivelazione Fire & Gas

DF-KIRA-STD • Centrale modulare KIRA-STD

Assistenza

Il nostro servizio e la nostra qualità innovativa sono la Vostra tranquillità futura

Phone: +39 02 484492605
E-mail: assistenza@detfire.com

DF-KIRA-STD è una centrale modulare per la gestione integrata di Impianti di Rivelazione Incendio e Gas e per la gestione dei sistemi di Spegnimento e di sistemi tecnologici.
Il sistema DF-KIRA-STD è stato progettato e sviluppato per essere universale, modulare e flessibile, in conformità agli standard internazionali e nazionali.

Grazie alla struttura modulare, il sistema DF-KIRA-STD può essere configurato sia in base alle necessità del cliente, sia in base alle particolari esigenze di installazione.

Può essere paragonato ad un PLC industriale composto da moduli elettronici inseriti all’interno di un rack 19”, il tutto secondo le norme EN54 di riferimento.

Tutti i moduli hanno un microcontrollore con una memoria/intelligenza propria.
La Centrale può essere equipaggiata con Moduli dedicati a:
• Rivelazione Incendio: di fumo, fiamma, temperatura, ecc…
• Rivelazione Gas: Infiammabili, Tossici
• Gestione dei sistemi di spegnimento con logiche complesse di smistamento del gas estinguente
• Controllo di processo: per la gestione di segnali tecnologici, analogici o digitali
• Alimentatori modulari con capacità da 10 a 20A

Il sistema DF-KIRA-STD è in grado di interfacciare qualsiasi rivelatore di “GAS” tossici o infiammabili che disponga di un’uscita in corrente 4÷20mA. Analogamente, altri tipi di rivelatori e/o sonde che dispongano di un’uscita 4÷20mA, possono essere interfacciate al sistema. Le funzioni e le applicazioni sopra indicate possono coesistere o essere configurate secondo esigenze specifiche del cliente.

La centrale DF-KIRA-STD può essere utilizzata singolarmente, oppure interconnessa con altre 31 centrali dello stesso tipo su un anello chiuso-ridondato RS485 o in alternativa su rete IP tramite interfaccia Ethernet. In entrambi i casi è possibile l’interfacciamento con sistemi di supervisione e SCADA mediante protocolli standard, come il Modbus TCP/IP.

Tutti i moduli del sistema DF-KIRA-STD, possono essere raddoppiati “Ridondati” e dialogano attraverso due “Backbone” interni di comunicazione. Si ottiene così una ridondanza al 100% del sistema che innalza il livello di sicurezza operativa per l’utente.

Per la configurazione dei moduli elettronici non è necessaria l’impostazione di un indirizzo, in quanto l’operazione viene svolta in modo automatico dalla centrale stessa.
Questo consente di gestire l’eventuale sostituzione di un modulo in avaria da personale specializzato, ma non necessariamente con una conoscenza specifica del sistema.

 

Specifiche Tecniche

Alimentazione 230 Vca +10/-15 %, 50/60 Hz
Tensione di uscita ausiliaria 24Vcc
Alimentatore 24Vcc 10A, 20A
Corrente di ricarica batterie In base all’alimentatore 3A/5A
Temperatura funzionamento -5°C ÷ +40°C
Umidità 95% Max
Loop fino a 20
Numero schede di spegnimento per Armadio fino a 12
Protocollo Teletek
Dispositivi per loop 250 Max
Display TFT Colori 7” con Touch-screen capacitivo
Log. Eventi fino a 1000
Relè non controllati Max. 30Vcc / 1A
Relè controllati Max. 27Vcc / 500mA