8 Gennaio 2021

Certificazione di sistema EN54-13 – Le centrali e tutti i singoli componenti del sistema sono certificati per il loro funzionamento combinato

 

Il nuovo codice di prevenzione incendi (COPI), richiede che “Per la corretta progettazione, installazione ed esercizio di un IRAI deve essere prevista la verifica della compatibilità e della corretta interconnessione dei componenti, compresa la specifica sequenza operativa delle funzioni da svolgere. Gli IRAI verificati in conformità alla norma UNI EN 54-13 o equivalente sono considerati soluzione conforme”.

La norma citata specifica i requisiti per la compatibilità e la possibilità di connettere componenti di un IRAI, ciascuno dei quali già rispondente alla propria norma di prodotto facente parte della serie delle norme EN 54 (ad esempio UNI EN 54-2 per le centrali di controllo e segnalazione, UNI EN 54-7 per i sensori puntiformi di fumo).

Siamo orgogliosi di annunciare che i sistemi di allarme antincendio indirizzabili distribuiti da Detfire, IRIS e SIMPO, sono stati completamente approvati e certificati secondo i test previsti dalla norma EN 54-13: 2017, l’ultimo standard europeo che garantisce la compatibilità generale e la connettività dei componenti in un sistema di rivelazione incendio completo, e garantisce le prestazioni ottimali del sistema.

La certificazione dimostra che il sistema funziona in condizioni di incendio e guasto secondo le specifiche del produttore e, cosa più importante, garantisce che il sistema sia più resistente alle condizioni di guasto critiche, ad esempio guasto della centrale, guasto della rete dei collegamenti e guasti ai cavi, per provare l’affidabilità dell’intero sistema.

Наркологический центр в Москве https://klinikanarkologii.ru/. Наркологическая клиника АлкоЦентр проводит эффективное лечение алкоголизма и наркомании.