24 Maggio 2023

Det Fire event sponsor di SAIE LAB a Pescara – 29 giugno 2023

Oggi in Italia più di 1 Comune su 3 viene classificato dal Dipartimento della Protezione Civile in zona 1 (alta probabilità di terremoto) o 2 (forti terremoti possibili)*

Il monitoraggio continuo delle vibrazioni strutturali degli edifici nuovi e già esistenti è diventato quindi uno strumento indispensabile per la prevensione e la previsione di futuri scenari sismici.

La Det Fire, con il sistema di monitoraggio strutturale/sismico DF-SYSS, offre agli specialisti del settore e agli studi di progettazione una soluzione innovativa che fornisce in tempo reale informazioni e dati indispensabili per conoscere le condizioni e valutare il livello di sicurezza degli edifici.

Siamo quindi felici di essere Event Sponsor del SAIE LAB – Ricostruzione in zona sismica che si terrà a Pescara il 29 giugno.

L’appuntamento SAIE LAB di Pescara si inserisce nel programma di laboratori itineranti che fino ad ottobre 2023 attraverseranno l’intero territorio italiano offrendo momenti di confronto tra professionisti del mondo delle costruzioni.

Imprenditori, professionisti e istituzioni racconteranno la propria esperienza e si confronteranno sull’importanza del “saper fare”.
Gli interventi tecnici di questa tappa dei SAIE LAB riguardano la progettazione, la realizzazione, la manutenzione, l’adeguamento e la ricostruzione di edifici e infrastrutture in zona sismica.

Se interessati a partecipare, scrivere a info@detfire.com.

Tutte le informazioni sull’evento cliccando qui

 

*Fonte: file “Classificazione sismica aggiornata al 31 marzo 2023″ scaricabile da https://rischi.protezionecivile.gov.it/it/sismico/attivita/classificazione-sismica/